A chi si rivolge

Alla Singola Persona, alle Famiglie, alle Coppie, ai Genitori, ai Bambini, che stanno vivendo una situazione di disagio e di stress causata da problematiche interne e/o esterne alla famiglia, quali separazione coniugale, conflittualità, crisi di coppia, adozione o affidamento, difficoltà di integrazione culturale, sociale, problematiche legate all’inserimento lavorativo, etc.

L’Associazione “Logos-Famiglia e Minori” è una associazione di Solidarietà Familiare, iscritta al n. 78 dell’apposito Registro Regionale istituito presso l’Assessorato alla Famiglia della Regione Sicilia.
Il Centro Polifunzionale per la Famiglia, istituito presso la sede dell’Associazione, si configura come un “luogo”, dimensione spazio-temporale privilegiata, grazie alla quale poter essere ASCOLTATI con competenza e rispetto, attenzione ed interesse e dove poter essere SEGUITI ed ACCOMPAGNATI nella soluzione e risoluzione delle problematiche e difficoltà, siano esse prettamente individuali, familiari, di coppia, attraverso un percorso di sostegno psicologico e/o psicoterapeutico, di consulenza legale su svariati piani e livelli, di mediazione familiare, di formazione, informazione, orientamento, etc.
La composizione poliedrica e multideterminata dell’Associazione, grazie all’intervento sinergico, specialistico, integrato e mirato dei diversi professionisti che vi collaborano, consente la piena, positiva ed efficace risoluzione delle situazioni complesse, espressioni del disagio, caratterizzanti la quotidianità e più in generale, il ciclo di vita di ciascuna persona.

Logos Incontri Archivio Eventi Le Nostre News Parliamo di...